Condizioni di Consegna

 

1. Consegna

Per la merce acquistata sul nostro sito è disponibile la spedizione internazionale. È possibile visualizzare i Paesi verso i quali possiamo spedire la merce consultando la sezione FAQ spedizioni.
Le tariffe di spedizione e gestione dipenderanno dal valore dell’ordine, dal Paese di spedizione della merce e dai tempi di consegna richiesti dal cliente. La merce da noi consegnata diventerà di proprietà del cliente all’atto della ricezione. Non appena avremo consegnato la merce al cliente, egli ne diventerà responsabile, anche in caso di eventuale perdita o danni da essa subiti a partire da quel momento.
Si invita il cliente a rifiutare il pacco ove questo risultasse all’atto della consegna i manomesso o non integro e ad inviare comunicazione tempestiva al nostro servizio clienti. Provvederemo alle immediata verifica e a fornivi celere riscontro.

 

2. Diritto di Recesso e Reso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, Lei e’ tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita. Potrà compilare il modulo di reso online, assicurarsi che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti con tutti i sigilli di garanzia attaccati. E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a: BVENA ONDA Sagl, via Lanaggio 15, 6965 Cadro-Lugano (CH), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 7 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine e’ rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 7 giorni. Prenoti il ritiro del suo reso contattando il corriere che ha consegnato il suo pacco. Ricordi che può spedire il reso solo dal paese in cui ha effettuato l’ordine. Se il suo reso non soddisfa le condizioni elencate, il reso sarà respinto e non sarà rimborsato.

 

3. Rimborso

Dopo la restituzione dei prodotti, BVENA ONDA provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed ai termini qui espressi . Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, BVENA ONDA provvede ad inviarle, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti. Qualunque sia la modalità di pagamento da lei utilizzata, il rimborso è attivato da BVENA ONDA,non oltre 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto i suoi beni. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da BVENA ONDA, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento. BVENA ONDA utilizza come spedizioniere per la restituzione dei prodotti il corriere laPosta per la Svizzera (www.post.ch). Secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso, tale metodo consente infatti a BVENA ONDA il pagamento diretto, per suo conto, delle spese di restituzione dei prodotti acquistati, liberandola da ogni obbligo di pagamento verso lo spedizioniere. Tale metodo consente inoltre di verificare, in ogni momento, dove si trova ciascun pacco, liberandola da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. In caso decidesse di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato da BVENA ONDA dovrà invece effettuare in prima persona il pagamento delle spese necessarie e resterà a suo carico qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, secondo le modalità ed i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.

 

4. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i prodotti messi in vendita da BVENA ONDA sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. La invitiamo a provare il prodotto senza togliere il cartellino ed il relativo sigillo perché non saranno accettati i prodotti resi che ne sono sprovvisti.